dal lunedì al venerdì ore 15.15

A contatto con i suoi fan, appassionatissimi della sua carriera, delle sue interpretazioni nelle più importanti telenovele sudamericane degli anni ’80 e ’90. E’ Grecia Colmenares che è stata ospite a Napoli del Fan club ufficiale a lei dedicato. Ieri a Siamo Noi, abbiamo anticipato alcuni momenti salienti della visita dell’attrice venezuelana in Italia. Oggi, invece, Grecia sarà protagonista di una lunga intervista a Gabriella Facondo che l’ha raggiunta a Napoli per farsi raccontare la vita, la carriera ed anche la fede. Grecia è infatti una devota mariana.

Cominciamo così la puntata di Siamo Noi dalle 13.50. Ma subito dopo l’intervista a Grecia, torna in studio un amico di Siamo Noi. E’ Franco Nembrini, insegnante, padre, educatore. Oggi Nembrini che ci sta accompagnando in un percorso di scoperta sulla “Bellezza dell’educare” parlerà di fatica.

Subito dopo Suor Maria Luisa Ciceri della congregazione delle Suore Adoratrici del Santissimo Sacramento ci parlerà di un prossimo nuovo santo della Chiesa cattolica, il beato Francesco Spinelli.

Alle 15.20 nel nostro spazio di attualità ci occuperemo di allarmi alimentari e in particolare delle notizie che riguardano la commercializzazione di tonno all’istamina e di pesci al mercurio. Per capirne di più e difenderci come consumatori avremo in studio Valentina Tepedino, direttrice di Eurofishmarket, il nutrizionista Pietro Migliaccio, il fondatore di Friend of the Sea, Paolo Bray e il cuoco, amico di Siamo Noi, Andy Luotto.

15 Maggio 2018