dal lunedì al venerdì ore 15.15

LUNEDÌ 20 MAGGIO
La settimana di Siamo Noi si apre con un approfondimento sulle proprietà del miele e sull’importanza delle api nella salvaguardia dell’ecosistema. In studio: Serena Capurso, biologa nutrizionista; Daniela Sciarra, responsabile filiere agroalimentari Legambiente; Marco Valentini, apicoltore; Padre Vittorino Grossi, professore emerito presso l’Istituto Patristico “Augustinianum”. In collegamento da Roma, l’inviato Vito D’Ettorre e i volontari del gruppo “Api Romane”.

MARTEDÌ 21 MAGGIO
In vista delle elezioni europee una puntata speciale con il Cardinal Angelo Bagnasco; Laura Stopponi, responsabile dell’Ufficio Europa di Caritas Italiana; Massimo Franco, giornalista del Corriere della Sera.

MERCOLEDÌ 22 MAGGIO
Siamo Noi ricorda la strage di Capaci e la beatificazione di Don Pino Puglisi. Tra gli ospiti, il giornalista Enrico Bellavia e l’arcivescovo Mons. Corrado Lorefice.

GIOVEDÌ 23 MAGGIO
Spazio alla manualità in una puntata sui corredi e le antiche tradizioni. Tra gli ospiti la cantante e conduttrice Wilma De Angelis.

VENERDÌ 24 MAGGIO
La riflessione di Mons. Vincenzo Paglia sulle cure palliative e sul “Pal-life”, il libro bianco per la promozione delle cure palliative curato dalla Pontificia accademia per la vita e preparato da un gruppo internazionale di esperti in cure palliative.

17 Maggio 2019