dal lunedì al venerdì ore 15.15

LUNEDÌ 25 MARZO
Papa Francesco firma dell’Esortazione Apostolica post sinodale in forma di lettera ai giovani. A Siamo Noi una riflessione sul rapporto tra giovani e Chiesa. Intervengono: Gilberto Borghi, professore di religione; Federica Ancona, uditrice del Sinodo dei giovani e membro della Comunità Nuovi Orizzonti; Gualtiero Sigismondi, padre Sinodale, vescovo di Foligno, Assistente ecclesiastico generale dell’Azione Cattolica italiana.

MARTEDÌ 26 MARZO
Continua la riflessione sull’impegno sociale e politico dei cattolici. In studio l’arcivescovo di Bologna Mons. Matteo Zuppi e il presidente nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo Salvatore Martinez.

MERCOLEDÌ 27 MARZO
Al centro della puntata il primo Festival Nazionale dell’Economia Civile, un evento importante che si tiene a Firenze dal 29 al 31 marzo. Un luogo di incontro per dare forza e slancio a una grande mobilitazione di persone, imprese e associazioni per una nuova economia. Tra gli ospiti Leonardo Becchetti, economista e docente all’Università Tor Vergata di Roma e Alessandra Smerilli, economista e suora dell’Istituto Figlie di Maria Ausiliatrice.

GIOVEDÌ 28 MARZO
Testimonianze e riflessioni in studio aspettando la Celebrazione Penitenziale di apertura dell’iniziativa “24 ore per il Signore” prevista il 29 marzo, presieduta da Papa Francesco e promossa in tutto il mondo dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione. Tra gli ospiti Monsignor Krzysztof Marcjanowicz e Don Sandro Spriano, cappellano del carcere di Rebibbia a Roma.

VENERDÌ 29 MARZO
Un viaggio nelle periferie italiane, spesso abbandonate ad incuria e degrado. In studio Mons. Augusto Paolo Lojudice, vescovo ausiliare di Roma Sud e Goffredo Buccini, giornalista del Corriere della Sera.

22 Marzo 2019