dal lunedì al venerdì ore 15.15

LUNEDÌ 11 MARZO

Siamo Noi torna a raccontare l’impegno di Comuni e associazioni nella battaglia contro l’export di bombe e armi italiane. Intervengono: Don Renato Sacco, coordinatore nazionale di Pax Christi; Nicoletta Dentico, vicepresidente Fondazione Finanza Etica; Stefania Proietti, sindaco di Assisi; Padre Enzo Fortunato, giornalista e direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi; Vito Alfieri Fontana, ex proprietario della Tecnovar, una delle maggiori fabbriche italiane produttrici di mine antiuomo e anticarro.

MARTEDÌ 12 MARZO
Un approfondimento sulla figura dei “caregivers”, uomini e donne che si prendono cura di anziani e disabili. Tra gli ospiti: Fabrizio Farnetani, un papà che ha rinunciato a tutto per prendersi cura del figlio; Marina Cometto, la mamma di Claudia che ha scritto al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella affinché riconosca pubblicamente “le profonde, sentite, silenziose vite delle mamme di persone gravemente disabili”.

GIOVEDÌ 14 MARZO
L’impegno della Chiesa nei luoghi di frontiera, un lavoro quotidiano per difendere gli ultimi. Ospiti e collegamenti da tutto il mondo con Caritas Internationalis.

VENERDÌ 15 MARZO
Siamo Noi va a Casal di Principe per ricordare Don Giuseppe Diana, il sacerdote ucciso dalla camorra il 19 marzo del 1994. Commentano in studio: Nello Mangiameli, amico d’infanzia di Don Peppe Diana; Luigi Ferraiuolo, giornalista di Tv2000. In collegamento da Casal di Principe Don Franco Picone, parroco di San Nicola di Bari.

8 Marzo 2019