dal lunedì al venerdì ore 15.15
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Cesare Bocci a Siamo Noi racconterà i suoi “Segreti”. E’ proprio l’attore, straordinario interprete di Mimì Augello nella serie del commissario Montalbano, il protagonista dell’intervista di oggi a Siamo Noi a partire dalle 13.50. I “segreti” che Bocci ci racconterà riguardano il suo nuovo impegno a Tv2000. Sabato 2 dicembre, infatti, è partito il programma sui misteri della storia.

Ovviamente ci parlerà anche della sua famiglia e del suo sostegno alla compagna di una vita che dopo la nascita della loro figlia ha avuto seri problemi di salute.

Poi ci occuperemo di un tema importantissimo nella vita delle mamme lavoratrici: come fare a conciliare i tempi del lavoro e quelli della famiglia? Perché le donne vivono costantemente il senso di colpa di non riuscire a passare il giusto tempo con i figli? E per l’occasione negli studi di Siamo Noi torna la nostra bellissima Eugenia Scotti, autore del programma, attualmente in maternità per l’imminente arrivo della sua seconda bambina. Con lei la psicoterapeuta e docente di pedagogia familiare all’Università Pontificia Salesiana, Marialibera D’Ambrosio.

Ritorna dopo la rubrica “La Bibbia delle donne”: la biblista Marinella Perroni ci parlerà della donna più importante di tutta la tradizione cristiano-cattolica:  Maria, la Madre di Gesù. Maria di Nazareth, questo è l’unico nome “anagrafico” con cui conosciamo colei che ci è diventata invece familiare con il titolo di Madonna, era figlia di Anna, della stirpe di Aronne casalinga, e di Gioacchino, discendente di Davide, pastore e sacerdote.

Alle 15.20 apriamo invece lo spazio dell’attualità che parte da un’emergenza sulla sicurezza alimentare. In Italia, nell’ultimo mese, c’è una forte carenza di uova in guscio in vendita nei supermercati. Perché? Ce lo spiegheranno Rolando Manfredini, responsabilità qualità della Coldiretti e Agostino Macrì, responsabile sicurezza alimentare dell’unione dei consumatori.

Ma non sarà l’unico tema di dibattito: cambiando parterre ci occuperemo dell’ultimo rapporto del Censis sullo stato del Paese. Gli italiani sono un popolo di rancorosi e arrabbiati. Perché e con chi? Ne parleremo in studio con la giornalista Antonella Rampino, con Roberto Rossini, presidente nazionale delle Acli e Pippo Franco, ospite che certamente non ha bisogno di presentazioni.

6 Dicembre 2017