dal lunedì al venerdì ore 15.15
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

E’ il dramma di tanti genitori: come far capire ai figli la necessità di rispettare le figure autorevoli che frequentano, a casa e anche a scuola. E’ il dubbio di un’ascoltatrice di Siamo Noi che ha scritto e che chiede l’aiuto dei nostri esperti. Oggi, dalle 13.50, quindi torniamo a parlare dell’educazione dei nostri figli con Ignazio Punzi, psicologo e psicoterapeuta familiare, presidente dell’associazione L’Aratro e la Stella e con Mauro Bianco, papà di Erica, una ragazzina d 10 anni.

Chi volesse sottoporre dubbi o chiedere consigli ai nostri esperti di “sentimenti” e relazioni può farlo mandando una mail a siamonoi@tv2000.it o scrivendo una lettera a Siamo noi- Via Aurelia 796- 00165 Roma.

Subito dopo lo spazio dell’intervista è dedicato alla musica e al ballo: alla poltrona, intervistato da Massimiliano Niccoli, sarà Samuel Peron, un ballerino che si è fatto strada con umiltà, scalando la vetta del successo senza destare troppo clamore. Samuel Peron, punta di diamante dello show “Ballando con le Stelle”, è nato per insegnare e, attraverso il linguaggio della danza, si mette a disposizione dell’altro alla riscoperta di valori ormai dimenticati.

Torniamo poi l’appuntamento con la “Bibbia delle donne”, la rubrica dedicata alle figure femminili del Vecchio e del Nuovo Testamento, raccontate, svelate, in studio da Elena Bosetti, suora di Gesù buon Pastore della Famiglia Paolina, biblista e autrice di numerose pubblicazione tra cui “I segni dell’amore” dedicato al Vangelo di Giovanni.

Alle 15.20 superiamo i confini della nostra penisola per parlare di politica estera: l’uscita del libro Fire and Fury su Donald Trump ha riacceso le polemiche sul discusso presidente degli Stati Uniti d’America. Il libro che lo descrive come un incapace. Dal canto suo, Trump ha rimandato al mittente le critiche e- come ci ha abituato ormai da tempo – ha risposto per le rime: ma quale pazzo, ha detto, io sono un genio! Ne parliamo con la scrittrice Cinzia Tani, scrittrice, i giornalisti  Ennio Remondino e Duilio Giammaria e con Massimo Cirri, conduttore del programma radiofonico Caterpillar su Rai Radio2, psicologo, in collegamento  da Milano.

 

 

10 Gennaio 2018