dal lunedì al venerdì ore 15.15

L’amore non ha età. Quanto è vero. Ma non sempre semplice. A Siamo Noi è arrivata la lettera di Marisa, una telespettatrice di Milano che ci racconta del suo innamoramento arrivato quando le sue primavere non sono più poche. E soprattutto ci racconta delle sue difficoltà. Come affrontarle? Alle 13.50, cercherà di rispondere ai suoi dubbi il nostro esperto Antonio Fatigati, teologo, diacono permanente della diocesi di Milano. Con lui anche una splendida coppia, formatasi da poco:  Bianca Barsotti e Nicola Torrusio. 

Subito dopo uno chef incredibile ci racconta la sua storia. Perché Paolo Celli è un cuoco d’eccezione? Perché è l’unico cuoco vivente che può vantarsi di aver cucinato per Gesù, Mosè e il Faraone, ma anche per il Conte Dracula, Zorro, la Principessa Sissi e il Padrino. Il cuoco italiano ha infatti preparato le sue ricette per i più grandi attori internazionali, sul set e non solo. Così Paolo Celli è entrato in un frullatore di conoscenze e si è ritrovato a cucinare per veri e propri mostri sacri: Marlon Brando, Al Pacino, Tony Curtis, Kirk Douglas, Yul Brinner, Robert De Niro. Tutte queste star lo hanno poi chiamato nelle loro residenze in occasioni importanti per preparare i piatti tipici della cucina italiana. Per i grandi attori di Hollywood Paolo Celli è diventato così una sorta di angelo custode.

Nello spazio religioso parleremo della celebrazione religiosa del Corpus Domini, che si celebra quest’anno domenica 3 giugno. In studio Padre Massimo De Propris, parroco della chiesa San Giuliano di Roma e Andrea Melilli, presidente dell’Associazione Infioritalia, un’associazione di volontariato nata per promuovere la conoscenza e la tradizione dell’infiorata, legata alla festa religiosa del Corpus Domini.

Alle 15.20 nel nostro approfondimento torneremo ad occuparci di politica con la formazione del nuovo governo. Soluzione politica arrivata dopo quasi 90 giorni di trattative con a formazione del nuovo esecutivo presieduto dal professore Giuseppe Conte. Ieri sera la ratifica del presidente Sergio Mattarella dell’elenco dei ministri, oggi alle 16 il giuramento. Ne parleremo in studio con la giornalista Chiara Valentini, con il costituzionalista Cesare Mirabelli, il presidente dell’Azione Cattolica, Matteo Truffelli e il direttore di Avvenire, Marco Tarquinio.

 

1 Giugno 2018