dal lunedì al venerdì ore 15.15

Angelica ci scrive da Roma: ho sempre desiderato sposarmi, racconta, sin da quando ero piccola. Ma i desideri non sempre trovano concretezza. Fin quando due anni fa, sulla soglia dei cinquant’anni, quando ormai non sperava più di trovare l’uomo giusto nella sua vita, arriva l’amore. Ma la sua paura, i timori di sbagliare, l’hanno trattenuta e dopo una proposta di matrimonio inaspettata, Angelica ha rinunciato al suo amore.

Oggi a Siamo Noi, dalle 13.50 affrontiamo questo tema: cosa succede quando il matrimonio bussa alla porta in un’età ormai adulta? Ne parliamo in studio con Antonio Fatigati, diacono ed esperto in tematiche familiari e con l’esperienza personale di Elisabetta Grabar e Antonio Fiorentino Martino alla vigilia del loro matrimonio.

Continueremo a parlare d’amore e passioni, nello spazio dell’intervista. L’attore Emilio Solfrizzi sarà seduto al divanetto di Siamo Noi per raccontarci la sua carriera, l’amore per i suoi figli, le difficoltà e la passione per il suo lavoro. Celebre per aver interpretato il protagonista maschile nelle serie televisive “Sei forte maestro” e “Tutti Pazzi per amore”, con Solfrizzi rifletteremo anche sul bullismo partendo dagli ultimi casi di cronaca.

Maggio è il mese dedicato al culto della Madonna; secondo la tradizione infatti è un tempo in cui si sente più forte il bisogno di preghiere speciali alla Vergine. E così nello spazio religioso oggi ci occuperemo della Madonna di Pompei che si festeggia domenica 8 maggio. In studio Mons. Giuseppe Adamo, vicario generale della prelatura e del santuario di Pompei e Salvatore Buonocore, responsabile della casa famiglia “Maria madre di misericordia” a Pompei.

Alle 15.20 ci domanderemo: dov’è finita la primavera? Dopo il caldo delle scorse settimane, infatti, le temperature si sono abbassate e in tanti aspettiamo di nuovo il ritorno del bel tempo. Lo faremo anche cercando di capire come sconfiggere i sintomi del male di stagione più diffuso: l’allergia. In studio l’allergologo Antonello Giovannetti, la collega giornalista di Galileo.net, Elisa Manacorda, la naturopata Stefania Santoro, il meteorologo dell’Aeronautica militare italiana, Cristian Pacini e Licia Colò, conduttrice de Il mondo insieme su Tv2000.

4 Maggio 2018