dal lunedì al venerdì ore 15.15

Il 19 marzo del 1994 don Peppe Diana, il prete anticamorra di Casal di Principe veniva ucciso. Sono passati 24 anni da quella data e il suo ricordo, il suo impegno, è più vivo che mai. Oggi a Siamo Noi, dalle 13.50, ce ne parla un amico di don Peppe. Un amico inseparabile, Nello Mangiameli che ha conosciuto don Peppe per la loro comune “militanza” nei foulard bianchi degli scout.

Prima, non mancheremo di ospitare, come ogni lunedì, la cucina solidale dei nostri chef. Ospite in studio Paolo Fusco, cdella Locanda Centimetro Zero, a Pagliare del Tronto in provincia di Ascoli Piceno. Ci preparerà uno “Spaghettone al pesto di cavolo nero con pomodori secchi”. 

Per chiudere la prima parte di Siamo Noi, padre Massimiliano Noviello, Superiore del Convento dei Padri Cappuccini di Napoli ci parlerà della vita dei Santi della Settimana.

Alle 15.20 ci prepariamo a partire per un viaggio speciale alla scopertra di un ingrediente che è assai versatile e presente su tutte le tavole: il raviolo. In studio un parterre “internazionale” da Sofya Chayka, preziosa collaboratrice di Siamo Noi per parlare di cucina russa; Luisa Pinero, cuoca che arriva dal Venezuela, Coumba Camara, cuoca che arriva dalla Mauritania: Luisa e Coumba ci parleranno anche del progetto Gustamundo; Luisanna Messeri, cuoca e creatrice di meravigliosi piatti nonché autrice di “111 ricette italiane che devi saper cucinare”;  Rocco Moliterni, collega de La Stampa e la mitica Sonia Zhou, ristoratrice a Roma e custode dei segreti della cucina d’oriente.

19 Marzo 2018