MARTEDI’ 15
La lotteria degli scontrini è lo strumento che il Governo intende adottare per combattere l’evasione fiscale. Ad Attenti al Lupo, tutti i possibili scenari futuri, con Claudio Carpentieri, Responsabile Dipartimento Politiche Fiscali CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della piccola e media impresa).

MERCOLEDI’ 16
E’ tempo di castagne. In questa puntata di Attenti di Lupo, con Serena Capurso, biologo nutrizionista, proprietà, benefici e corretto consumo.

GIOVEDI’ 17
Il mondo della Disabilità è in fibrillazione: tra richieste di più attenzione e di maggiori risorse, soprattutto dopo la Legge di Bilancio, ne parla ad Attenti al Lupo Nazaro Pagano, Presidente nazionale ANMIC (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili) e Presidente FAND (Federazione tra le Associazioni Nazionali dei Disabili). Nella rubrica delle “Domande & Risposte: Bollette trasparenti”, impariamo a leggere le voci della bolletta della luce, con Marco Vignola, Responsabile Energia Unione Nazionale Consumatori.

VENERDI’ 18
Mutui, quali sono le condizioni migliori per risparmiare: dalla caccia al tasso più basso, alle offerte delle banche in vista dei tassi negativi. Tutte le novità in questa puntata di Attenti al Lupo, con Raffaella Grisafi, vicepresidente e Responsabile Settore Banche Konsumer Italia e Fabio Fortuna, economista e Rettore Unicusano. Nella rubrica delle “Domande & Risposte: Economia Domestica”, con Luigi Gabriele di Adiconsum, tutto quello che c’è da sapere sull’obsolescenza programmata e sul ciclo di vita degli elettrodomestici.

14 Ottobre 2019