Lunedì 20 maggio
Suor Elisabetta Stocchi presenta il suo “Who’s Romeo”, il docu-film per ricordare l’attualità di Shakespeare; il pizzaiolo Salvatore Lionello ci prepara una pizza di Parmigiana scomposta; Chiara Canzian racconta le sue passioni tra musica e cucina.
Insieme a suor Roberta Vinerba riflettiamo sulle nuove generazioni ed il senso del sacro; concludiamo la mattinata con la musica degli Audio 2.

Martedì 21 maggio
Il mons Matteo Zuppi ci racconta dalla sua vocazione sino ai progetti odierni e le opere nelle diocesi; Carmelo Pecora, ex poliziotto e ora scrittore, racconta il terrorismo che ha colpito l’Italia negli anni ’70 e ’80.
Con don Luigi Epicoco scopriamo la bellezza della preghiera di S.Bernardo alla Vergine ed il mistero dell’incarnazione; con le riflessioni di padre Alexandre Awi Wello conosciamo la devozione di Papa Francesco a Maria.

Mercoledì 22 maggio
Una giornata dedicata tutta alla festa di Santa Rita, in diretta insieme ad Antonella Ventre per conoscere i luoghi che hanno caratterizzato la sua vita.
Proseguiamo la nostra mattinata, in attesa della processione, con la storia della devota Anna Montebruno.
Insieme a don Stefano Casu continuiamo a raccontare la figura della Santa e riviviamo i miracoli. Concludiamo la mattinata con Angela Agus per l’operato di ActionAid.

Giovedì 23 maggio
Ci prendiamo cura del verde in casa insieme al nostro dottor Green, Alessandro Magagnini; con padre Gianmatteo Roggio scopriamo la devozione alla Madonna della Guardia.
Conosciamo la profonda storia di devozione di Jacques Fesch insieme al card Angelo Comastri; concludiamo la mattinata con le esibizioni di Alma Manera.

Venerdì 24 maggio
Iniziamo la giornata con don Romano De Angelis e la lettura del Vangelo della domenica; in diretta da Pietrelcina con Giacomo e da San Giovanni Rotondo con Enrico andiamo alla scoperta dei luoghi di Padre Pio, in studio ne parliamo con mons Franco Moscone.
Giuseppe Afrune ci mostra l’arte dedicata alla fede per Padre Pio; la settimana termina con le esibizioni live di Dajana ancora in onore di San Pio.

17 Maggio 2019

  • In udienza dal Papa
  • Le parrocchie
  • Libri, dischi e film
  • Bel tempo si spera playlist You Tube tv2000