DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ ORE 12.20

Eritrea, in Italia da 40 anni. Oggi, alle 14, all’Ora Solare di Paola Saluzzi, Mehret Tewolde racconta la sua storia. Oggi è direttore esecutivo di Italia Africa Business Week e coordinatrice del settore formazione del Summit Nazionale delle Diaspore, ma la sua storia in Italia parte dal lavoro della madre in casa di un grandissimo italiano: Eduardo De Filippo. 

Subito dopo, lo studio si anima di tante divise. Sono quelle dei componenti dell’Onaomac, l’Opera nazionale di assistenza agli Orfani dei militari dell’Arma dei carabinieri, un ente morale che opera da 70 anni, sin dal secondo dopo guerra. In studio il Generale di Corpo d’Armata Cesare Vitale, che ne è il presidente e Giovanni Paolo Villari, oggi alto dirigente del Coni, figlio dell’appuntato Paolo morto all’età di 39 anni. L’Onaomac ha sostenuto lui e i suoi fratelli in tutta la carriera scolastica. 

Subito dopo la biblista Rosalba Manes ci farà scoprire una storia di amicizia narrata nelle Sacre Scritture: è quella fra San Paolo e Filemone. 

Dalle 14 su Tv2000, canale 28 del digitale terrestre, 157 di Sky. 

7 Febbraio 2019