DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ ORE 12.20

Direttore commerciale di Hermes Italia fino al giorno della pensione. E poi? E poi Giancarla Bonetta ha deciso di dedicarsi al volontariato “istruendo” i dirigenti del terzo settore ad una gestione manageriale delle proprie attività. E’ la storia che apre l’Ora Solare di oggi con Paola Saluzzi. 

Poi, con Paolo Borrometi continuiamo a raccontare le storie di chi resiste alle mafie. Siamo a Napoli perché era impossibile ignorare l’ennesimo dramma che ha coinvolto la città e la piccola Noemi, colpita “per sbaglio” in piazza Nazionale lo scorso 3 maggio. A Napoli e in tutta la Campania sono troppe le vittime innocenti delle faide tra clan. Con Antonella Ferrara saremo a Ponticelli per parlare con Mary Colonna, sorella di Ciro ucciso il 7 giugno del 2016 nel corso di un attentato ad un boss della zona. Ciro si trovava negli stessi locali di un circolo ricreativo ed è rimasto ucciso. 

Infine con Padre Giulio Albanese, missionario comboniano innamorato dell’Africa, commentiamo le intenzioni di preghiera di Papa Francesco che per il mese di maggio ha dedicato le sue riflessioni al lavoro dei religiosi e delle religiose della Chiesa in Africa.

Dalle 14 su Tv2000, canale 28 del digitale terrestre, 157 di Sky. 

15 Maggio 2019