DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ ORE 12.20

Oggi all’Ora Solare apriamo con una incredibile storia fra sentimenti e fede profonda: Emanuela Crestani e Paolo Garattini, moglie e marito. Lei da anni convive con la sclerosi multipla, ma le sue preghiere sono state ascoltate dalla Madonna di Lourdes. “Allunga la tua mano. Quando la malattia sconvolge, ma non vince” (edizioni Il Duomo) è un libro scritto dalla coppia, insieme a Barbara Sartori, scrittrice e giornalista. I proventi della vendita del libro sono devoluti alla sezione provinciale di Piacenza dell’AISM, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

Subito dopo Simona Sparaco, scrittrice e sceneggiatrice. I suoi libri sono tradotti in numerosi paesi europei, in Sudamerica, Giappone e Russia. Con il suo ultimo romanzo’ Nel silenzio delle nostre parole’, ha appena vinto la prima edizione del Premio DeA Planeta.

Infine la storia di Don Pino Conforti, viceparroco nella chiesa di San Policarpo a Roma. Prima di diventare un sacerdote, faceva il PR in discoteca e ha una storia di vocazione bellissima: è stato ordinato sacerdote da Papa Francesco pochi giorni dopo la sua elezione al soglio pontificio.

Con Paola Saluzzi dalle 14 su Tv2000, canale 28 del digitale terrestre, 157 di Sky. 

27 Maggio 2019