DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ ORE 12.20

Con il collega giornalista Paolo Borrometi, in questi lunghi mesi di produzione a L’Ora Solare di Tv2000, abbiamo raccontato le storie di chi ha combattuto e combatte le mafie attraverso l’esempio e l’impegno quotidiano. La naturale conclusione di questo percorso oggi ci porta a collegarci con uno dei massimo esponenti in Italia di questa lotta costante, continua e senza arretramenti. 

Saremo alla Certosa di Avigliana in provincia di Torino dove ci sarà Don Luigi Ciotti, fondatore di Libera contro le mafie e del gruppo Abele. Nel suo intervento Don Ciotti inviti a non vivere nell’indifferenza perché le mafie, anche a causa di provvedimenti legislativi miopi, continuano a proliferare nel nostro paese. 

Subito dopo Paola Saluzzi intervista Salvino Sagone. Geometra di professione ma poeta per vocazione, Salvino si siede in strada e ascolta storie d’amore. Gratis. Proprio così, si fa raccontare da chiunque accetti di sedersi di fronte a lui, i sentimenti, le emozioni che rendono vive le loro storie dìamore.

Nello spazio dedicato alla Bibbia, ospite la biblista Rosanna Virgili, accompagnata dalle letture di Antonella Civale.

Dalle 14 su Tv2000, canale 28 del digitale terrestre, 157 di Sky. 

13 Giugno 2019