DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ ORE 12.20

La prima puntata della seconda edizione de L’Ora Solare si apre con la scrittrice Catena Fiorello. L’ultimo suo libro si intitola “Tutte le volte che ho pianto” (Giunti Editore). Il film “Picciridda” tratto da un suo romanzo, con la regia di Paolo Licata, è stato premiato al Festival del Cinema di Taormina per la migliore sceneggiatura. Catena racconta la sua famiglia e il legame con i suoi fratelli Rosario, Beppe e Anna.

Miriam Negri e Roberto Isella, due giovani sposi il cui matrimonio è stato celebrato da don Dante Carraro, direttore di Medici con l’Africa Cuamm. I due ragazzi hanno destinato il denaro ricevuto come dono di nozze ad uno dei progetti del Cuamm e, per la luna di miele, hanno scelto la Tanzania e visitato l’ospedale che ha beneficiato dei fondi raccolti.

In chiusura uno spazio dedicato alle richieste di preghiera del Santo Padre con i suoi video-messaggi mensili in cui invita a pregare ogni mese per un’intenzione diversa. Ad ottobre, Mese Missionario Straordinario, si rivolge ai cattolici perché ravvivino la coscienza missionaria. In studio Padre Luca Bolelli, missionario del Pime, svolge la sua opera in Cambogia.

7 Ottobre 2019