DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ ORE 12.20

Quando la felicità arriva, bisogna solo spalancargli la porta. E’ successo ad Anna Chiara Gambini e al marito Gigi De Palo, presidente del Forum delle associazioni familiari con l’arrivo del quinto figlio: Giorgio Maria, nato poco più di un anno fa. Giorgio Maria è affetto dalla sindrome di down e Gigi e Anna Chiara non lo sapevano alla sua nascita. Questa piccola meraviglia ha portato nella loro vita e in quella dei fratelli una venta di entusiasmo e gioia che è difficile non percepire. Oggi a L’Ora Solare di Paola Saluzzi parliamo della loro storia fatta sì di gioia ma anche di qualche comprensibile difficoltà. Ma l’amore è salvezza e Gigi, Anna Chiara e i loro figli lo dimostrano ogni giorni sulle pagine di Open Famiglia, un piccolo diario quotidiano della loro vita familiare sui social. 

Subito dopo con Paolo Borrometi torniamo ad occuparci della storia delle vittime di mafia che con il loro esempio ci insegnano a resistere e lottare. Oggi andiamo a Cinisi, in provincia di Palermo a conoscere l’eroica mamma di Peppina Impastato: Felicia Bartolotta Impastato. A raccontarcene aspetti intimi e privati in collegamento dalla casa memoria dedicata a Felicia e Peppino, c’è la nipote Luisa Impastato. 

Per chiudere l’appuntamento di oggi de L’Ora Solare arriva Suor Vilma Tallone, economa generale della Congregazione delle Figlie di Maria Ausiliatrice, che racconta la sua vocazione e l’opera delle Salesiane in Siria.

Dalle 14 su Tv2000, canale 28 del digitale terrestre, 157 di Sky. 

26 Marzo 2019