dal lunedì al venerdì ore 15.15

Per tutti è la “divina”. Per lei, Giovanna Lomazzi, è stata ed è ancora una grande amica. Oggi a Siamo Noi, dalle 13.50, ospitiamo in studio una amica di Maria Callas, indimenticabile artista della musica lirica. Si sono incontrate per caso ma, da quel giorno, Giovanna e la Callas sono state legate da un’amicizia indissolubile. Con lei racconteremo paure, ricordi, emozioni del più grande soprano di tutti i tempi.

Subito dopo, amanti dei nostri amici a quattro zampe attenti perché in studio entrano cani e gatti. Sì, proprio loro i nostri animali “nemici”. Ma con il nostro veterinario Vito Angileri scopriremo che il mito dell’inimicizia fra questi due animali appunto è solo un mito.

Si apre poi lo spazio dedicato alla fede e alla religiosità di Siamo Noi: con Padre Raffaele Di Muro, Presidente Internazionale della Milizia dell’Immacolata e con una devota Giovanna Crea, approfondiremo la preghiera di San Massimiliano Kolbe, divenuto Santo per volere di Giovanni Paolo II il 10 ottobre 1982 e da lui stesso ricordato con il titolo di “martire della carità”.

Alle 15.20 pronti per un nuovo viaggio con Siamo Noi. Andremo alla scoperta, da nord a sud, dei piatti dello street food, il cibo di strada. In studio un amico del nostro programma, Andy Luotto insieme a Stefano Marras, sociologo ed esperto di food truck non solo italiano, i cuochi Manuel Renzi e Filippo Biagiotti. E in più avremo un collegamento da Palermo, una delle patri riconosciute dello street food italiano.

15 Marzo 2018