dal lunedì al venerdì ore 15.15

Una vita insieme fra figli, lavoro e gestione familiare. Poi arriva la pensione. E di tempo ce n’è tanto. Forse troppo. Come vive una coppia questo passaggio della vita? Ce ne occupiamo oggi a Siamo Noi, dalle 13.50, con l’aiuto dei nostri esperti. In studio la psicologa e psicoterapeuta Marabella Bruno.

Lo spazio dell’intervista è dedicato alla storia incredibile e straordinaria di Eva Cannas. In una Sardegna allora insanguinata da faide infinite, Eva – donna coraggio -, perdona chi uccise i suoi due fratelli. Nel 1985, al cospetto di Papa Wojtyla, grazie alle sue parole è stata scritta una pagina di storia, ponendo fine a quella guerra “incivile” fatta di gratuita vendetta.

Subito dopo Suor Marcella Farina, religiosa della congregazione delle Figlie di Maria Ausiliatrice  ci parlerà della parabola del fariseo e del pubblicano.

Alle 15.20 riapriamo la nostra finestra di attualità tornando a collegarci con Liverpool, dove all’Alder Hey Children’s Hospital il piccolo Alfie Evans continua la sua battaglia per la vita. In collegamento dall’Inghilterra il nostro inviato Vito D’Ettorre. In studio mons. Vincenzo Paglia, presidente della Pontificia Accademia per la vita.

Ma non sarà solo questo l’argomento che tratteremo. Continueremo ad occuparci, subito dopo, di cronaca stringente parlando di bulli e professori. In studio Giovanni Floris, giornalista e scrittore, autore del libro, appena pubblicato per Solferino, “Ultimo banco, perché insegnanti e studenti possono salvare l’Italia”. Con lui Mario Rusconi, presidente dell’associazione  nazionale dirigenti pubblici e alte professionalità della scuola del Lazio, Giuseppe Falsone, un insegnante aggredito a Treviso e collegato dai nostri studi di Milano Paolo Mottana, docente di Filosofia dell’educazione all’Università di Bicocca.

27 Aprile 2018