dal lunedì al venerdì ore 15.15

Ultimo appuntamento dedicato alla “bellezza dell’educare” con il nostro educatore preferito, Franco Nembrini. Oggi dalle 13.50 a Siamo Noi il dialogo con Nembrini sarà tutto incentrato su un tema ampio e difficile: la libertà.

Subito dopo nel nostro spazio intervista i divanetti raddoppiano. Siederanno Don Francesco Cristofaro, parroco della chiesa di Santa Maria Assunta in Simeri Crichi a Catanzaro     che ci racconterà del suo libro “Il mio sì al Signore. Testimonianze di fede e di vita” (Tau editrice) con il racconto di dieci testimonianze di vita ordinaria, di gente che lotta ogni giorno. Un filo comune lega questi racconti: l’incontro con Gesù. Con lui Suor Vincenzina Botindari, la cui storia di vocazione è raccontata nel libro di Don Francesco.

Nel mese mariano, continua il nostro viaggio alla riscoperta della vocazione alla Madonna: oggi parliamo della Madonna che scioglie i nodi a cui anche Papa Francesco è molto legato.

 

In studio Padre Palmiro Delalio, degli oblati di Maria Immacolata e un devoto, Simone Svelto.

Alle 15.20, il nostro approfondimento è dedicato ad un tema di strettissima attualità: siamo invasi dalla plastica. Partiremo dall’ultimo rapporto di Legambiente che ha evidenziato come in 100 metri di spiaggia italiana siano stati trovati fino a 620 detriti diversi, principalmente plastica. E’ evidente che la situazione vada affrontata. Come? Ce ne parleranno in studio Serena Carpentieri, vicedirettrice di Legambiente, Grazia Francescato ambientalista storica, responsabile delle relazioni internazionali di GreenAccord, il collega giornalista Antonio Cianciullo, in libreria in questi giorni con “Ecologia del desiderio. Curare il pianeta senza rinunce”. E sul fronte di chi all’egemonia dei rifiuti non si è arreso. Anzi di chi con fantasia la fronteggia Laura Rovida, designer tessile e Alessio Ciacci, ecomanager.

29 Maggio 2018