dal lunedì al venerdì ore 15.15

LUNEDÌ  22 APRILE

Continua il viaggio nell’arte sacra di ieri e di oggi. In studio Suor Rebecca Nazzaro, missionaria della Divina Rivelazione; Rodolfo Papa, critico d’arte; Don Valerio Pennasso, Direttore dell’Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici.

MARTEDÌ 23 APRILE

Siamo Noi racconta la forza delle famiglie, dei bambini e dei medici che lavorano al Policlinico Agostino Gemelli di Roma. Per garantire assistenza e supporto, l’ospedale ha progettato un Centro di Riferimento Nazionale per la Disabilità Pediatrica. Al centro della puntata le storie di chi assiste i propri familiari, supportato dalla competenza e professionalità dei medici.

MERCOLEDÌ 24 APRILE

Un approfondimento sulle iniziative e i progetti messi in campo dalle parrocchie per accompagnare giovani, famiglie e anziani. Tra gli ospiti l’attore e conduttore di Tv2000 Michele La Ginestra.  

GIOVEDÌ 25 APRILE

I consigli degli esperti per vivere bene e a lungo. Ospiti: Graziano Chiaro, astrofisico; Claudio Pedone, geriatra del Campus Biomedico di Roma; Padre Lucio Zappatore, parroco della Basilica dei Santi Silvestro e Martino ai Monti.

VENERDÌ 26 APRILE

Alessandro Sortino, Don Gianpiero Casolaro, Gabriella Gargiulo e Ciro Farese raccontano l’impegno dei laici nella Chiesa e il loro impegno nella comunità. 

19 Aprile 2019