dal lunedì al venerdì ore 15.15

LUNEDÌ 27 MAGGIO
La settimana di Siamo Noi, programma pomeridiano di Tv2000 in diretta alle 15.20, inizia con una riflessione sul risultato delle Elezioni Europee. Tra gli ospiti: Padre Francesco Occhetta, religioso della Compagnia di Gesù e redattore de La Civiltà Cattolica; Ferruccio De Bortoli, giornalista e presidente della casa editrice Longanesi e dell’associazione Vidas.

MARTEDÌ 28 MAGGIO
Puntata dedicata agli anziani e alla sicurezza nelle case. Con l’architetto Maria Benedetta Spadolini, il geriatra Gaudenzio Fumarola e l’attrice Rossana Di Lorenzo tanti consigli e piccoli accorgimenti per rendere la casa più sicura e a misura di anziano.

MERCOLEDÌ 29 MAGGIO
In vista della “Notte dei Santuari”, prevista il 1 giugno, un approfondimento sui luoghi di culto in un viaggio ricco di storia, bellezza e devozione. Tra gli ospiti: Don Federico Corrubolo, storico; Don Gionatan De Marco direttore Ufficio Nazionale per la pastorale del Tempo libero, Turismo e Sport della Conferenza Episcopale Italiana.

GIOVEDÌ 30 MAGGIO
Approfondimento sulla Visitazione della Beata Vergine Maria. Tra gli ospiti Don Maurizio Modugno, parroco di San Valentino a Roma e Rodolfo Papa, docente di Storia delle teorie estetiche presso l’Istituto “Sant’Apollinare” di Roma e presidente della “Accademia Urbana delle Arti”.

24 Maggio 2019