Siamo Noi: incidenti sul lavoro, Giornata Internazionale degli anziani, Dono Day 2019, San Francesco

30 settembre - 4 ottobre

LUNEDÌ 30 SETTEMBRE
La settimana di Siamo Noi, programma pomeridiano di Tv2000 in diretta alle 15.20, si apre con un approfondimento dedicato alle morti sul lavoro. Ospiti: Don Beniamino Sacco, parroco della chiesa Spirito Santo (Ragusa); Sandro Simoncini, ingegnere e direttore del Centro studi Sogeea; Claudio Casale dell’Associazione Nazionale fa lavoratori mutilati e invalidi del lavoro (Anmil). In collegamento da Taranto: Biagio Prisciano, segretario territoriale della Fimc Cisl; Cosimo Semeraro, presidente dell’associazione 12 giugno- vittime del lavoro e del dovere; Primula Massaro, sorella di Mimmo Massaro, rimasto ucciso in un incidente il 10 luglio 2019.

MERCOLEDÌ 2 OTTOBRE
Puntata dedicata alla Giornata Internazionale degli anziani. In studio: Francesco Landi, geriatra del Policlinico Agostino Gemelli di Roma; Rosanna Vaudetti, annunciatrice televisiva; Padre Lucio Zappatore, parroco di Santi Silvestro e Martino ai Monti (Roma).

GIOVEDÌ 3 OTTOBRE
Storie e testimonianze per un approfondimento sul Dono Day 2019, la Giornata Nazionale del Dono. In studio: Stefano Tabò, presidente dell’Istituto Italiano della Donazione; Giulio Sensi, giornalista e Consulente presso Istituto Italiano della Donazione; Romano Carletti, un pensionato che per otto mesi ha accompagnato a scuola un bambino non vedente.

VENERDÌ 4 OTTOBRE
Puntata speciale dedicata a San Francesco: tradizioni, preghiere e storie sul Santo Patrono d’Italia. In studio: Chiara Frugoni, storica e autrice di numerosi testi su San Francesco; Fra Giampaolo Cavalli, presidente del Festival Francescano e direttore dell’Antoniano di Bologna. In collegamento da Assisi: Stefania Proietti, sindaco di Assisi; Suor Roberta Vinerba, Francescana diocesana della Chiesa di Perugia-Città della Pieve e direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Assisi; Padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa Sacro Convento di Assisi. In collegamento da Gerusalemme, la giornalista Alessandra Buzzetti.