dal lunedì al venerdì ore 15.15

LUNEDÌ 30 SETTEMBRE
La settimana di Siamo Noi, programma pomeridiano di Tv2000 in diretta alle 15.20, si apre con un approfondimento dedicato alle morti sul lavoro. Ospiti: Don Beniamino Sacco, parroco della chiesa Spirito Santo (Ragusa); Sandro Simoncini, ingegnere e direttore del Centro studi Sogeea; Claudio Casale dell’Associazione Nazionale fa lavoratori mutilati e invalidi del lavoro (Anmil). In collegamento da Taranto: Biagio Prisciano, segretario territoriale della Fimc Cisl; Cosimo Semeraro, presidente dell’associazione 12 giugno- vittime del lavoro e del dovere; Primula Massaro, sorella di Mimmo Massaro, rimasto ucciso in un incidente il 10 luglio 2019.

MERCOLEDÌ 2 OTTOBRE
Puntata dedicata alla Giornata Internazionale degli anziani. In studio: Francesco Landi, geriatra del Policlinico Agostino Gemelli di Roma; Rosanna Vaudetti, annunciatrice televisiva; Padre Lucio Zappatore, parroco di Santi Silvestro e Martino ai Monti (Roma).

GIOVEDÌ 3 OTTOBRE
Storie e testimonianze per un approfondimento sul Dono Day 2019, la Giornata Nazionale del Dono. In studio: Stefano Tabò, presidente dell’Istituto Italiano della Donazione; Giulio Sensi, giornalista e Consulente presso Istituto Italiano della Donazione; Romano Carletti, un pensionato che per otto mesi ha accompagnato a scuola un bambino non vedente.

VENERDÌ 4 OTTOBRE
Puntata speciale dedicata a San Francesco: tradizioni, preghiere e storie sul Santo Patrono d’Italia. In studio: Chiara Frugoni, storica e autrice di numerosi testi su San Francesco; Fra Giampaolo Cavalli, presidente del Festival Francescano e direttore dell’Antoniano di Bologna. In collegamento da Assisi: Stefania Proietti, sindaco di Assisi; Suor Roberta Vinerba, Francescana diocesana della Chiesa di Perugia-Città della Pieve e direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Assisi; Padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa Sacro Convento di Assisi. In collegamento da Gerusalemme, la giornalista Alessandra Buzzetti.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

27 Settembre 2019