dal lunedì al venerdì ore 15.15

MARTEDÌ 7 GENNAIO
A cento anni dalla nascita di Chiara Lubich a Siamo Noi, programma pomeridiano di Tv2000 in diretta alle 15.20, uno speciale sulla fondatrice del Movimento dei Focolari. Riflessioni, interviste e ricordi personali di chi le è stato accanto. In studio: Luigino Bruni, economista e editorialista di Avvenire che con Chiara Lubich fondò l’Economia di Comunione; Jesùs Moran, co-presidente del Movimento dei Focolari; Antonia Testa, membro del Movimento dei Focolari Roma.

MERCOLEDÌ 8 GENNAIO
Un focus sulle “stragi del sabato sera”. Son infatti in aumento il numero di giovani che perdono la vita durante il weekend. Secondo Viabilità Italia, il centro di coordinamento nazionale in materia, tra giugno e agosto 2019 Polizia di Stato ed Arma dei Carabinieri sono intervenuti su 20.205 incidenti rispetto ai 19.795 del precedente anno. Tra gli ospiti in studio il presidente del Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza Don Armando Zappolini e Cinzia Desiati, mamma di Fabrizio, giovane che perse la vita a Roma il 5 ottobre 2019.

GIOVEDÌ 9 GENNAIO
Riflessioni e consigli per prevenire gli incidenti domestici. Secondo l’Istituto superiore di sanità del progetto Siniaca, ogni giorno si verificano ottomila incidenti tra le mura domestiche. Tra gli ospiti in studio la giornalista Galileo Elisa Manacorda, il geriatra del Policlinico Agostino Gemelli Antonio Sgadari e Maria Benedetta Spadolini, architetto e docente all’Università degli studi di Genova.

7 Gennaio 2020