dal lunedì al venerdì ore 15.15
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Le Chiese, anche quelle in periferia, devono essere “scintille di bellezza”. Lo dice Papa Francesco che ci guida idealmente oggi nello spazio dell’approfondimento di Siamo Noi, a partire dalle 15.20, nel viaggio che intraprenderemo fra bellezza e spiritualità.

Insieme a don Pietro Sigurani, rettore della Basilica di Sant’Eustachio a Roma, al giornalista del Corriere, Paolo Conti e con lo storico dell’arte Flavio Caroli, andremo alla scoperta del patrimonio artistico sacro in Italia. Scoprendo che non sempre la spiritualità e la fede si sposano con la bellezza.

Alle 13,50, invece, Massimiliano Niccoli e Gabriella Facondo tornano ai fornelli. Ma la vera guida del tutorial in cucina è lo chef Alessandro Narducci che cucinerà – come sempre i nostri cuochi – con prodotti etici e solidali. 

Quindi racconteremo la storia di Maria Suppa, parrucchiera di professione, pittrice e scrittrice per passione. Maria ricorderà la sua bellissima storia d’amore e di come abbia scelto di sposare l’uomo della sua vita pochi giorni prima che un cancro glielo togliesse.

Infine, come ogni lunedì, la rubrica sui santi della Settimana con don Davide Volo, Parroco della chiesa di San Pietro Apostolo a Conca della Campania.

15 Ottobre 2017