dal lunedì al venerdì ore 15.15

I fornelli della cucina di Siamo Noi non si spengono mai. Come la solidarietà dei cuochi che quest’anno abbiamo deciso di raccontarvi. Oggi in studio, dalle 13.50, operosa ai “fuochi” ci sarà Antonella Zaccaria cuoca del ristorante Koinè Soul Food. La ricetta che ci propone è quella delle tagliatelle ai profumi della fattoria sociale.

Ancora una donna sarà, subito dopo, protagonista del nostro spazio delle interviste. Una donna protagonista dello spettacolo e della bellezza: è Patrizia Mirigliani, figlia del patron di Miss Italia, Enzo. «Mi sono resa conto di avere protetto troppo Miss Italia. Ho protetto la bellezza coprendola, ma la bellezza si difende da sola» ha detto a Siamo Noi. Il suo racconto però parte sì dai fasti della kermesse sulla bellezza italiana ma arriva ad un passaggio molto intimo della sua vita: la lotta contro il tumore che l’ha colpita molti anni fa.

Nella rubrica “La Bibbia delle donne”, la biblista Rosalba Manes ci racconterà le bellezze del creato. Oggi: il cielo.

Alle 15.20 nell’approfondimento del pomeriggio parleremo di spesa. Spesa buona, spesa antispreco. In una parola “spesa giusta”. I nostri esperti ci daranno molti consigli utili per acquistare cibo sano anche risparmiano.  Ne parliamo con la signora Carolina Marras, con la chef Imma Gargiulo, con Elisa Manacorda, giornalista ed esperta di temi scientifici, Andrea Segrè, fondatore di Last Minute market e con il nutrizionista Daniele Segnini.

3 Luglio 2018