MARTEDI’ 28 MAGGIO – INTEGRATORI
Il 65% degli italiani fa uso di integratori alimentari. Quali sono i più diffusi? Quali e quanti rischi si corrono? Ad Attenti al Lupo, con Alberto Ritieni, docente di Chimica degli Alimenti dell’Università Federico II di Napoli, e Pina Onotri, segretario generale SMI (Sindacato Medici Italiani) facciamo chiarezza.
Nelle interviste, Marco Cossolo, Presidente Nazionale Federfarma, su numeri e avvertenze e il neurologo Valerio Brunetti, Medicina del sonno del Policlinico Gemelli di Roma, sul corretto uso degli integratori per dormire.

MERCOLEDI’ 29 MAGGIO – INVALIDITA’
In questa puntata di Attenti al Lupo, con Nazaro Pagano, Presidente nazionale ANMIC (Associazione nazionale mutilati e invalidi civili) e FAND (Federazione tra le Associazioni nazionali dei disabili) e Raffaele Migliorini (Dirigente Medico Legale INPS) ospiti in studio, domande e risposte sulle misure di sostegno per l’invalidità e sull’iter per ottenerlo.

GIOVEDI’ 30 MAGGIO – MIELE
Complici un inverno siccitoso prima e una stagione di piogge poi, è crisi di produzione per il miele. Ad Attenti al Lupo, con Anna Ganapini, (UNAAPI – Unione Nazionale Associazioni Apicoltori Italiani) e Riccardo Quintili (Il Salvagente), domande e risposte per un acquisto consapevole e di qualità.
Nelle interviste, il commento della nutrizionista Tiziana Stallone e la storia di Marco Moretti, tecnico apistico ALPA (Associazione Laziale Produttori Apistici).

VENERDI’ 31 MAGGIO – PENSIONATI
Al grido di “Dateci retta”, i pensionati scendono in piazza il 1 giugno per chiedere di essere ascoltati dal Governo, soprattutto in merito alla rivalutazione delle pensioni.
In studio ad Attenti al Lupo, con Patrizia Volponi, segretario nazionale Cisl Pensionati sentiamo cosa rivendicano.
Nei servizi, la scheda che fa il punto sui “doppi tagli” delle pensioni a giugno, e la storia di un pensionato alla vigilia della manifestazione.

24 Maggio 2019