
Elana, madre di un ufficiale ucciso da Hamas
Elana ha perso suo figlio nel massacro di Hamas del 7 ottobre, eppure crede ancora che l’unica strada per costruire un futuro per gli altri suoi figli sia il dialogo con i palestinesi.
Elana ha perso suo figlio nel massacro di Hamas del 7 ottobre, eppure crede ancora che l’unica strada per costruire un futuro per gli altri suoi figli sia il dialogo con i palestinesi.
Nitai, riservista a Gaza racconta le contraddizioni di una guerra in cui la vendetta ne ha oscurato gli obiettivi.
Il ramadan a Gerusalemme, tra tensione, restrizioni e paura.
Superare l’empatia selettiva tra israeliani e palestinesi. Come ci insegna Papa Francesco. E’ il messaggio dello scrittore israeliano Etgar Keret
Conosciuto come il rabbino dello Zoo per la sua passione per gli animali che compaiono nella Bibbia – tra cui anche pitorni, draghi barbuti, tartarughe e pappagalli in grado di recitare benedizioni in ebraico, il rabbino Nitan Slevin ha collezionato nei suoi viaggi shofar delle più svariate fatture. Tutti esposti nel Museo Biblico di Storia […]
la storia di Mohammed, pescatore e surfista di Gaza, divenuto bagnino per necessità .
Si chiama Codex Sasson, è uno degli esemplari di Bibbia più antico e completo del mondo, e sarà battuto all’asta a New York.
Da vari anni l’artista israeliana Sigalit Landau utilizza il Mar Morto come laboratorio per le sue originali creazioni artistiche: immerge oggetti di vario tipo nell’acqua salata fino a quando con la cristallizzazione prendono vita incredibili sculture.
le tessere colorate dei mosaici della Basilica della Natività rivivono, in questo Natale, nei ricami delle Betwomen. Cinque donne di Betlemme divenute in pochi anni un esempio riuscito di imprenditoria tutta al femminile.
Educare alla convivenza a ritmo di rap. E’ l’avventura di un educatore ebreo e di un musicista palestinese : Ur e Saz. “Parliamoci chiaro” Il loro primo videclip contro gli stereotipi razzisti ha avuto cinque milioni di visualizzazioni, l’anno scorso, quando a maggio è scoppiata la guerra con Gaza e la violenza nelle città miste […]