Pietre vive

Storie da Gerusalemme est

Lucia, mamma e insegnante di violoncello, vive a Gerusalemme est, teatro di scontri quotidiani e non si stanca di educare alla pace con la musica.

Guerra di Gaza, intervista al Patriarca Pizzaballa

Il Patriarca di Gerusalemme a Tv2000 condanna la cultura del disprezzo, esprime preoccupazione per i violenti scontri nelle città israeliane e ripete convinto che l’unica strada per la pace è l’educazione.

Il Giovedì Santo di Gerusalemme

La messa del crisma e il rito della Lavanda dei piedi al Santo Sepolcro e al Cenacolo aprono il triduo pasquale a Gerusalemme

La processione della Domenica delle Palme a Gerusalemme

La chiesa di Gerusalemme torna in processione sul Monte degli Ulivi per la Domenica delle Palm. Un segno di speranza per il mondo ancora piagato dalla pandemia, dice a TV2000 monsignor Pierbattista Pizzaballa, Patriarca latino di Gerusalemme

Gerusalemme: la stanza del Paradiso

La chiamano Stanza del Paradiso, perchè custodisce la straordinaria collezione di Reliquie della Custodia di Terrasanta a Gerusalemme. Più di 1200 dai tempi apostolici ai giorni nostri.

Il difficile Natale fra i cristiani di Gaza

Il difficile Natale dei cristiani di Gaza, in chiesa solo pochi religiosi tutti gli altri sono a casa, per il rigido coprifuoco imposto da Hamas per arginare l’aumento quotidiano di contagi.