Pietre vive

In attesa del Natale a Betlemme

Antivigilia di Natale a Betlemme, dove sempre più famiglie in difficoltà bussano alla porta di chi è impegnato, da tempo, a dare loro una mano.

Il Natale dei cristiani di Gaza

Il difficile Natale dei cristiani a Gaza. Nonostante la situazione continui a peggiorare, non perdono la speranza, come racconta il Patriarca di Gerusalemme al termine della sua visita alla piccola comunità latina della Striscia.

il ritorno dei pellegrini in Terrasanta

Dal 1 novembre Israele riaprirà i confini ai turisti. Ingressi contingentati e vincolati a tamponi molecolari e green pass. Il racconto di uno dei primi gruppi di pellegrini italiani tornati in Terrasanta dopo quasi due anni di chiusura a causa della pandemia.

Un aiuto ai bimbi sordi di Betlemme

Il cinquanetismo compleanno di Effeta, l’istituto per bimbi sordi di Betlemme condotto dalle suor dorotee di Vicenza segna anche il momento più difficile della sua storia. Al via la campagna di solidarietà per sostenere una realtà di eccellenza della Palestina.

Fra Pio, volontario a 90 anni in Terrasanta

Frate, teologo, radioamatore e una vera passione per la Terrasanta. Fra Pio l’ha girata tutta coi pellegrini e attraverso le 150.000 fotografie che, a 90 anni, non ha ancora smesso di digitalizzare. Come volontario nello Studio biblico francescano di Gerusalemme.

Storie da Gerusalemme est

Lucia, mamma e insegnante di violoncello, vive a Gerusalemme est, teatro di scontri quotidiani e non si stanca di educare alla pace con la musica.

Guerra di Gaza, intervista al Patriarca Pizzaballa

Il Patriarca di Gerusalemme a Tv2000 condanna la cultura del disprezzo, esprime preoccupazione per i violenti scontri nelle città israeliane e ripete convinto che l’unica strada per la pace è l’educazione.