MARTEDI’ 9 APRILE – TASSE LOCALI
Tornano a salire le imposte locali, a seguito della libertà concessa agli amministratori dall’ultima Manovra. A fare il punto della situazione, ad Attenti al Lupo, Guido Castelli, presidente IFEL (Istituto per la Finanza e l’Economia Locale, ANCI) e Nicola Forte, commercialista.
Nel servizio, il commento di Confedilizia.

MERCOLEDI’ 10 APRILE – DOLCI DI PASQUA
Tradizione e innovazione nei dolci in cucina, in vista della Santa Pasqua. Ad Attenti al Lupo, viaggio tra i sapori regionali tipici, e attenzione al consumo, con la nutrizionista Serena Capurso e l’agrichef Coldiretti Ilaria Marino.
Nei servizi, la bella storia dello chef spagnolo che ha restituito il gusto del cioccolato ai malati oncologici, e quello delle origini della pastiera napoletana.

GIOVEDI’ 11 APRILE – FLAT TAX E DEF

Il Governo vara il Documento di Economia e Finanza: trova spazio la flat tax, ma senza particolari dettagli. Ad Attenti al Lupo ne discutono Raffaello Lupi, docente di Scienza delle Finanze e Diritto Tributario dell’Università di Roma Tor Vergata, e Domenico Proietti, Segretario Confederale Uil.

VENERDI’ 12 APRILE – BLACK LIST UTENZE TELEFONICHE

Sono tanti gli italiani che non sono in regola con il pagamento delle bollette di telefonia fissa o ADSL, per indigenza, problemi di fatturazione, o contenziosi. Come funzionano queste liste nere, e come uscirne: tutto ad Attenti al Lupo, con Giuseppe Busia, Segretario Generale del Garante per la protezione dei dati personali, e Laila Perciballi, legale Movimento dei Consumatori.

Nei servizi, Asstel – Confindustria, Associazione di categoria che rappresenta la filiera delle telecomunicazioni, spiega il funzionamento di Simoitel (Sistema informativo sulle morosità intenzionali nel settore della telefonia) e la storia di una signora, in causa con una compagnia telefonica,  che si è ritrovata, inconsapevolmente, addebiti in bolletta per migliaia di euro.

8 Aprile 2019