LORENZO VALENTINI

Lorenzo Valentini ha 15 anni , è vissuto finora in Brasile.
Si descrive così:
“Sono alto 1,87 , anche se sono un amante del cibo e del mangiare sono magro, ho gli occhi marroni e i capelli castani. Sono un ragazzo molto socievole e attivo, infatti spesso esco o pratico qualche sport con i miei amici. Amo tutto ciò che è nuovo, nuove conoscenze, nuovi amici, nuovi posti e nuove abitudini. Mi piace molto stare al computer per editare video e foto, adoro la fotografia e il web design. Sono un amante della musica rock , rap ed elettronica, infatti in qualsiasi momento della giornata ascolto qualche canzone, perché mi rilassa e non mi fa mai annoiare. Sono una persona molto ansiosa e riflessiva, infatti prima di fare qualcosa ci penso più e più volte.
In futuro il mio sogno è di lavorare come diplomatico o interprete, perché mi piace molto studiare ed imparare nuove lingue, infatti amo parlare con persone di altre parti del mondo per conoscere le loro abitudini e la loro cultura”.

Share on TumblrEmail this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Il programma


Sette ragazzi, dai 16 ai 18 anni, inseriti in un gruppo diocesano italiano, partecipano alla Giornata Mondiale della Gioventù che si svolge dal 25 luglio a Cracovia.

I sette, muniti di smartphone attrezzati per le riprese, hanno il compito di raccontare la loro esperienza come “infiltrati” nel gruppo.

Sono impiegati come “narratori” della GMG e partecipano a tutti gli appuntamenti previsti dal grande evento ecclesiale, tra Cracovia, Czestochowa e Auschwitz.

Video

#OhMyGod – Riflessione su Auschwitz

gli autori

Cristiana Caricato

Francesco Esposito