MATTEO MALAISI

Matteo Malaisi, 19 anni, è di Cesano Maderno, provincia di Monza e Brianza. Studente dell’Itc Iris Versari, ha appena terminato l’ultimo anno.

Si descrive così:

“Dopo la maturità mi iscriverò all’ Università Cattolica, vorrei studiare Linguaggi dei media perché la mia grande passione è il cinema.
Il mio sogno è proprio quello di poter lavorare nell’ ambito cinematografico.
Per scaricare tensioni e arrabbiature amo fare attività fisica; pratico thai box e spesso vado in giro in bici per i parchi della Brianza.
Ho una bellissima famiglia, Davide e Simone sono i miei fratelli di 16 e 14 anni, Gilberto e Cinzia i miei genitori. Grazie a loro imparo ogni giorno il vero valore dell’amore”.

Il programma


Sette ragazzi, dai 16 ai 18 anni, inseriti in un gruppo diocesano italiano, partecipano alla Giornata Mondiale della Gioventù che si svolge dal 25 luglio a Cracovia.

I sette, muniti di smartphone attrezzati per le riprese, hanno il compito di raccontare la loro esperienza come “infiltrati” nel gruppo.

Sono impiegati come “narratori” della GMG e partecipano a tutti gli appuntamenti previsti dal grande evento ecclesiale, tra Cracovia, Czestochowa e Auschwitz.

Video

#OhMyGod – Riflessione su Auschwitz

gli autori

Cristiana Caricato

Francesco Esposito